Chi siamo

Specchi Sonori è stata fondata  da un gruppo di artisti e di autori di Arti visive e musicali, con lo scopo specifico di  progetti di produzione e di ricerca per i linguaggi musicali ed  artistici.

Integrazione vuol dire unione e fusione, di ciascun’arte  quindi, e di svariate tecniche, per approdare a una nuova narrazione, aperta al pubblico, al pubblico che guarda, che ascolta, che assiste ad uno spettacolo o ad un concerto… e sempre partecipa, pubblico  sempre invitato a vivere  l’idea dell’Arte  come comunicazione, unione e incontro.

I progetti attivi di Specchi Sonori:
Lirica dei Piccoli - Il Teatro della Metafora-VideoTeatro- Le mani per leggere - Trame Sonore.

 

Storia del progetto

Nel 2012 Specchi Sonori inaugura lo spazio Acustico ad Acuto, in collaborazione con l'Amministrazione del Comune, per avviare il progetto di un Centro polivalente per la Musica e per le Arti, Sala di Registrazione e Sala prove, Scuola di Musica, produzione di eventi musicali di ricerca e di intrattenimento, e tutto quello che può favorire l'interesse, la conoscenza e la sperimentazione della Musica.

Il progetto si avvia a raccogliere anche indicazioni e stimoli dagli utenti, di ogni età edi svariati gusti musicali.

Si apre un concorso per cantautori, si avvia una Scuola specfica con particolare attenzione per lo studio della Fisarmonica.

Oggi si inaugura il sito dove troverai ogni informazione sulle attività stabili e sugli eventi e dove potrai contattarci, seguirci ed indicarci idee e richieste.

ci auguriamo di costuire un vero e proprio .....Centro di ... Ascolto e di esecuzione musicale!!